Logo HERZUM

ServiceNow Specialist (DLG)

HERZUM Roma (RM)
Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Determinato,
Indeterminato,
P.IVA
Seniority:Middle
Esperienza: da 2 a 8 anni
Categoria: ICT Consultant
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 24-03-2025

Chi siamo

Siamo molto più di una semplice azienda di consulenza IT: siamo innovatori, pionieri e partner di eccellenza. Come uno dei più grandi partner Atlassian al mondo, guidiamo le organizzazioni nel futuro con soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Fondati a Chicago nel 2000, oggi operiamo in Italia, Stati Uniti, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito, con l’ambizione di continuare a espanderci. Ci occupiamo di Agile, DevOps e tecnologie di team collaboration, offrendo consulenza strategica e soluzioni su misura per PMI e grandi aziende. Ogni progetto che affrontiamo è un’opportunità per innovare e ridefinire gli standard del settore.

Il Ruolo

Herzum è alla ricerca di un ServiceNow Specialist che si unisca al nostro team e fornisca supporto ad uno dei nostri Clienti.

Responsabilità:

  • Progettare, sviluppare e mantenere report personalizzati e automatizzati su ServiceNow, garantendo la qualità e l'affidabilità dei dati.
  • Analizzare e comprendere l’architettura del database di ServiceNow, identificando le relazioni tra le tabelle e ottimizzando le query per una reportistica efficiente.
  • Collaborare direttamente con il cliente, raccogliendo i requisiti e proponendo soluzioni adeguate alle esigenze di business.
  • Monitorare e migliorare le prestazioni dei report e delle dashboard per garantire un accesso rapido e intuitivo ai dati.
  • Supportare l'integrazione della reportistica con altri sistemi (ad esempio, sfruttando le API di ServiceNow).
  • Fornire documentazione tecnica e formazione agli utenti finali sull'utilizzo della reportistica.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa con ServiceNow, in particolare nella creazione di report e dashboard.
  • Conoscenza della struttura dei database di ServiceNow e capacità di analizzare tabelle, relazioni e campi personalizzati.
  • Esperienza nell’utilizzo di SQL e ServiceNow Reporting per l’analisi dei dati.
  • Capacità di raccogliere e analizzare i requisiti da parte del cliente per tradurli in soluzioni tecniche efficaci.
  • Ottime doti comunicative e relazionali per interagire con stakeholder e utenti finali.
  • Conoscenza di JavaScript e API (preferibile).

Soft Skills:

  • Proattività e capacità di problem-solving.
  • Precisione e attenzione ai dettagli nell’analisi e presentazione dei dati.
  • Orientamento al cliente e capacità di gestione delle richieste.
  • Autonomia nella gestione delle attività e delle priorità.

Modalità di lavoro: ibrida, con presenza presso la sede del cliente circa 2 giorni a settimana, zona Roma Est.

Unisciti a noi! Entra a far parte di un team che vive di innovazione, crede nel talento e punta all’eccellenza. Il tuo prossimo passo di carriera inizia qui.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).

Condividi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.