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Service Desk IT II e III livello

CONVERGER S.p.A Milano (MI)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Determinato,
Indeterminato
Seniority:Middle
RAL: Da €28 A €35
Esperienza: da 2 a 5 anni
Categoria: Service Desk Agent
Titolo di Studio: diploma

Converger Spa, società di Consulenza Informatica con esperienza pluriennale nel settore IT, ricerca per importante gruppo su Milano: 

Service Desk IT di II e III livello

Skill richieste per ricoprire la posizione:


▪ Diploma di Perito Informatico o Discipline affini

▪ Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2/C1)

▪ Ottime capacità comunicative e di Problem Solving

▪ Pazienza, adattabilità e gestione del tempo

▪ Approccio orientato al cliente

 

Competenze tecniche: 


▪ Conoscenza dei Sistemi Operativi;  ottima conoscenza dei principali sistemi operativi come Windows, macOS, Linux e dei sistemi operativi per dispositivi mobili come iOS e Android;

▪ Networking; conoscenza reti, come TCP/IP, DNS, DHCP, VPN, sapendo diagnosticare problemi comuni di connettività;

▪ Applicazioni software;  solida conoscenza delle applicazioni software più comuni, come suite Office, client di posta elettronica e software aziendali specifici;

▪ Diagnostica hardware; identificazione e risoluzione problemi relativi a componenti hardware, come schede madri, dischi rigidi, RAM e periferiche;
▪ Protocolli di sicurezza,  comprensione delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware;
▪ Gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote. Utilizzare strumenti come RDP, TeamViewer, Any Desk o altri software per assistenza remota per risolvere problemi senza necessariamente essere fisicamente presenti presso la postazione dell’utente;
▪ Conoscenza dei sistemi di ticketing. Familiarità con piattaforme come JIRA, Zendesk o altri sistemi di ticketing utilizzati per tracciare e risolvere le richieste degli utenti;
▪ Backup & Restore; conoscere le procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti;
Basi di scripting; avere competenze di scripting (come Bash, PowerShell) può essere utile per automatizzare alcune attività ripetitive;
▪ Mobile Device Management (MDM), conoscenza degli strumenti e delle piattaforme utilizzate per gestire e proteggere i dispositivi mobili all’interno di un’organizzazione.

Ruolo da svolgere:

▪ Gestione problematiche utenti onsite tramite sistema di trouble ticketing su più livelli a seconda delle priorità;

▪ Installazione e configurazione sistemi operativi;

▪ Roll-out postazioni di lavoro;

▪ Installazione e configurazione Windows Server;

▪ Installazione server (Servizi DNS, DHCP, Active Directory)

▪ Gestione Domini locali su server;

▪ Creazione utenze locali di dominio su Active Directory e loro manutenzione;

▪ Controllo di accessi e autorizzazioni su share di rete server;

▪ Conoscenza sistemi di virtualizzazione Hyper-V e VMware; (virtualizzazione server e macchine locali);

▪ Installazione e configurazione reti WIFI - (Router - Access Point);

▪ Configurazione di sistemi di posta elettronica su Piattaforma Office 365 e migrazione cassette postali (server Exchange);

▪ Familiarità con le principali tecnologie di remote communication Terminal Server, RSA SecurID, VPN;

▪ Configurazione dispositivi mobili (Smartphone, tablet, ecc)

Luogo di Lavoro: MILANO (onsite) 

Orari di lavoro: 8:00 - 17:00 dal lun al ven (40 ore settimanali)


Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio CV indicando:
Rif.  SERVICE DESK IT MILANO con autorizzazione ai dati personali ai sensi del 196/03 alla seguente mail: ***


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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