Logo Gruppo Gecal Informatica - Altair Systems

PROJECT MANAGER

Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: P.IVA
Seniority:Senior
Esperienza: Non richiesta
Categoria: ICT Project Manager
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 19-11-2025

Il Gruppo GECAL INFORMATICA Srl e ALTAIR SYSTEMS, società di consulenza informatica che opera nel settore IT dal 1985, su tutto il territorio nazionale ed internazionale, per ampliamento del team cerca un* PROJECT MANAGER


Per cliente operante nel settore assicurativo, cerchiamo un Project Manager IT applicativo con comprovata esperienza nella conduzione e governance di progetti applicativi in contesti internazionali strutturati. La figura sarà responsabile di guidare progettualità complesse, garantendo l'allineamento strategico e la risoluzione pratica dei nodi processuali.

Requisiti:
• Esperienza pluriennale come PM IT nella gestione di progetti in contesti internazionali strutturati.
• Esperienza nella gestione di progetti complessi che hanno come oggetto lo sviluppo, l'implementazione o l'aggiornamento di soluzioni software, applicazioni e sistemi a supporto diretto dei processi di business.
• Gestione del Ciclo di Vita: Supervisiona tutte le fasi del ciclo di vita dello sviluppo del software (design, sviluppo, testing/QA, User Acceptance Testing - UAT e rilascio in produzione).
• Profonda Analisi Processuale: Avere la capacità e la volontà di "sporcarsi le mani" nell'analisi dei processi di business per identificare inefficienze e disegnare soluzioni ottimali.
• Comunicazione Ottimale: Eccellenti capacità comunicative e relazionali a tutti i livelli, in grado di interagire con efficacia con i vari stakeholder e di guidare team cross-funzionali.
• Lingua: Inglese fluente (livello B2/C1) necessario per la gestione quotidiana di team e stakeholder internazionali.
• Metodologie: Solida padronanza di metodologie Project Management sia Classiche (Waterfall) che Agili (Scrum/Kanban).

Cosa Offriamo: Contratto di collaborazione freelance

Modalità di lavoro: FULLREMOTE (con sporadiche trasferte su Milano)

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
In ottemperanza al Regolamento UE n.16/679 (General Data Protection Regulation, o "GDPR"), Gecal Informatica S.r.l. La informa che, in caso di contatto, i suoi dati personali saranno ricevuti ed archiviati, verranno da noi utilizzati esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione del Personale e non saranno condivisi con nessun altro, tranne che con le Aziende che ci incaricano di svolgere delle ricerche. I Suoi dati saranno mantenuti nei nostri archivi per i tempi previsti dal Regolamento.

Condividi