Logo SGB Humangest Holding

Full stack Developer

Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
Esperienza: da 3 a 6 anni
Categoria: Developer
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 25-11-2025

SGB Humangest Holding- Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Information Technology e Digital Transformation, ricerca per importante realtà aziendale specializzata nella realizzazione di sistemi di bigliettazione elettronica in Italia e all’estero,


una figura di Full Stack Developer


Ruolo

Nel ruolo ricoperto la risorsa lavorerà con il gruppo di sviluppo sia a livello di sistema server che a livello di dispositivo di accettazione carte.

Nello specifico si occuperà di

- Collaborare all’identificazione delle evoluzioni del prodotto;
- Partecipare alle attività di stima per i lavori che saranno assegnati al team impegnandosi al rispetto dei tempi, lavorando con le priorità assegnate dai responsabili interni per soddisfare le richieste dei clienti;
- Si interfaccerà internamente con il gruppo Project Manager, TEST, System Engineer e saltuariamente con i clienti esterni;

- Esternamente si rapporterà con enti che seguono le certificazioni necessarie alla sopravvivenza del prodotto.

Requisiti

- Laurea Triennale in Ingegneria Informatica oppure Magistrale in Ingegneria Elettronica o Informatica o equipollenti.
- Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di progettazione e sviluppo del software;
- Conoscenze di linguaggi di programmazione : C/C++, NodeJs, PHP, Python Javascript, HTML/CSS, Bash, JAVA, C#;
- Ottima padronanza nello sviluppo piattaforme near real-time con architetture distribuite;
- Conoscenza approfondita della programmazione mediante socket su protocolli TCP/UPD/IP inter-process communication;
- Conoscenza dei protocolli di comunicazione;
- Conoscenza dei protocolli cifrati TLS ed SSL;
- Conoscenza di XML/JSON;
- Conoscenze estese di sistemi operativi Linux, Windows, OSX;
- Conoscenze di librerie standard adoperate normalmente nella programmazione: STL, Cryptoki, BOOST;
- Conoscenza del framework Qt;
- Conoscenza di DB relazionali: Mysql. La conoscenza di MariaDB rappresenta un plus;
- Conoscenza di DB in memory: Redis;

- Conoscenza dei principale repository: GIT, SVN, CVS;

- Conoscenza di tool di supporto: Jira, Visual Studio Code, Pacchetto Office, NetBeans, Eclipse, Atom;


Completano il profilo

- Buone capacità organizzative;
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Autonomia nell’eseguire le attività assegnate;

- Buone capacità relazionali;
- Buona capacità di comunicazione verbale e scritta;
- Buone Capacità e determinazione nel raggiungere obiettivi assegnati nel rispetto di tempo e costi;
- Buone capacità di lavorare in team;
- Buone capacità di collaborare con altri team (HD, Test, Qualità, SAT);
- Buone capacità di analisi e di problem solving.


Offriamo

Tipologia contrattuale:
Assunzione diretta a tempo indeterminato con azienda cliente

RAL: 40K/50K
Orario di lavoro: full time 40h dal lunedì al venerdì (9:00-18:00)
Luogo di lavoro: Signa (FI)
Modalità operativa: in sede, al superamento del periodo di prova è prevista modalità ibrida con 2 gg di SW a settimana, autorizzati dal Responsabile (non recuperabili nel mese)


Per candidarsi inviare candidatura a ***
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .

I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679

"SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno".

Condividi