Logo GIELLE INFORMATICA S.R.L.

Technical Service Manager

Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: P.IVA
Esperienza: Non richiesta
Categoria: ICT Consultant
Titolo di Studio: Non richiesta

Gielle Informatica Srl, società di consulenza informatica presente sul mercato da oltre 40 anni, si distingue per l’affidabilità e l’innovazione nelle soluzioni ICT offerte ai propri partner.

La nostra divisione Recruiting, specializzata nella ricerca e selezione di profili ICT, è alla ricerca, per conto di una primaria realtà bancaria, di un/una:

Technical Service Manager


Per realtà bancaria, siamo alla ricerca di un Senior Service Manager con un solido background tecnico e una comprovata esperienza nella gestione dei servizi IT.

La risorsa sarà il punto di riferimento primario per Clienti Enterprise, agendo come garante della qualità del servizio erogato e dell’efficienza operativa.

Il candidato ideale è una figura carismatica, capace di interfacciarsi con interlocutori di livello manageriale, unendo competenza tecnica a eccellenti doti relazionali e diplomatiche.


Principali Responsabilità

• Governo del Servizio: Monitorare il funzionamento dei processi operativi, garantendone la qualità e intervenendo con azioni correttive o integrative dove necessario.

• Gestione SLA e KPI: Assicurare il rispetto dei livelli di servizio (SLA) e degli indicatori di performance (KPI), coordinandosi attivamente con i Team di Operation.

• Customer Relationship Management: Gestire la relazione con il Cliente, analizzando necessità, risolvendo criticità e mantenendo il focus sulla Customer Satisfaction.

• Service Review & Reporting: Pianificare e condurre meeting periodici con il Cliente (SAL, Service Review) e riunioni interne con i team tecnici. Produrre reportistica accurata tramite pacchetto Office in linea con gli standard aziendali.

• Miglioramento Continuo: Proporre soluzioni proattive per aumentare l’efficienza, la scalabilità dei processi e l’ottimizzazione del servizio.

• Coordinamento: Gestire le dinamiche dell’Account Team, definendo ruoli e responsabilità all’interno del gruppo di lavoro.


Requisiti e Competenze Tecniche

• Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, con pregressa esperienza in ambito tecnico/operativo.

• Framework: Conoscenza approfondita dei processi di IT Service Management e delle best practice di IT Operation (es. ITIL).

• Strumenti: Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint).

• Tools ITSM: Gradita la conoscenza di piattaforme di ticketing e gestione servizi come ServiceNow o BMC Remedy.


Soft Skills e Attitudini

• Leadership e Carisma: Capacità di porsi come interlocutore autorevole verso il management del Cliente.

• Comunicazione: Eccellenti doti comunicative scritte e verbali.

• Problem Solving: Approccio analitico e proattivo alla gestione di problematiche complesse.

• Team Working: Attitudine alla collaborazione e alla condivisione della conoscenza.

• Serietà e Professionalità: Orientamento al risultato e rispetto delle scadenze.


Sede di lavoro

5/5 onsite su Modena


Durata e tipologia di collaborazione

Collaborazione professionale in partita IVA.

Visibilità: lunga durata.

Tariffa giornaliera: range 270-290 €/gg da concordare in base all'esperienza e competenza del candidato.


Si ricorda che, a norma del D. Lgs. 196/03 e art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 (“GDPR”), è necessario fornire il consenso al trattamento dei dati personali.

Per assicurare una migliore analisi delle capacità dei candidati e per non incorrere in possibili fraintendimenti in fase di colloquio, chiediamo che a rispondere siano solo coloro che conoscono la lingua italiana.

Gli interessati possono rispondere direttamente al presente annuncio, citando il riferimento in basso.

Riferimento: ANN427345

Condividi