Logo QiBit

IT Helpdesk

QiBit San Mauro Pascoli (FC)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Determinato,
Indeterminato
Seniority:Junior
RAL: Da €28000 A €30000
Esperienza: da 1 a 4 anni
Categoria: Technical Specialist
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 17-04-2026

Vuoi essere parte del cambiamento digitale e della trasformazione tecnologica?
Hai esperienza in ambito ICT e vuoi lavorare su progetti innovativi?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!

Grafton ICT* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Il nostro cliente è una realtà di consulenza IT e Digital Transformation che affianca aziende private e della PA in percorsi di Digital Transformation e innovazione tecnologica. Nata nel 2002, oggi progetta e realizza soluzioni digitali su misura per ottimizzare processi, infrastrutture e modelli di business, con un approccio fortemente orientato ai risultati.

Il core business spazia dai servizi IT allo sviluppo software custom, fino a intelligenza artificiale, cybersecurity e cloud, con un obiettivo chiaro: trasformare la tecnologia in valore concreto, rendendo le organizzazioni più efficienti, sicure e sostenibili.


Per loro presidio IT su azienda di San Mauro Pascoli, siamo alla ricerca di una figura di IT Helpdesk.

Il ruolo: sarai il punto di riferimento tecnico quotidiano per gli utenti interni (circa 100 utenti, di cui 50 in sede) e opererai in stretta collaborazione con il team IT e il Service Manager.

Oltre alle competenze tecniche, cerchiamo una persona con ottime soft skills, capace di relazionarsi con positività e una naturale attitudine al supporto.



Responsabilità:

-Assistenza tecnica di primo livello agli utenti interni
-Presidio della struttura cliente e gestione delle richieste on site
-Installazione e configurazione di laptop, desktop, stampanti e PDL
-Configurazione e supporto di smartphone, tablet e dispositivi mobili
-Installazione e configurazione di apparati VoIP, sistemi di video e web conference
-Gestione account Active Directory (utenze, gruppi, permessi, cartelle di rete)
-Configurazione postazioni di lavoro (PDL)
-Gestione completa del ciclo di vita dei ticket:analisi e verifica delle informazioni, risoluzione delle richieste di competenza, escalation verso i team corretti
-Gestione delle problematiche hardware e software di primo livello
-Supporto base su ambienti cloud e on‑premise (es. Microsoft 365 lato utente)
-Gestione attività di onboarding e offboarding degli utenti
-Aggiornamento del database degli asset aziendali
-Possibile coinvolgimento in progetti specifici (roll‑out, migrazioni di dominio, ecc.)


Chi stiamo cercando:

->2 anni di esperienza in ruoli di IT Helpdesk / Supporto tecnico
-Buona conoscenza di ambienti Windows e Active Directory
-Esperienza nella gestione di sistemi di ticketing
-Capacità di lavorare in team e di gestire le priorità
-Ottime doti relazionali, ascolto e orientamento all’utente
-Attitudine positiva, affidabilità e spirito di collaborazione


Sede: San Mauro Pascoli (on site, al momento non è previsto smart working)

Contratto: inserimento diretto, la tipologia contrattuale sarà valutata in base all’esperienza effettivamente maturata

RAL: fino ad un massimo di 30.000



*Grafton ICT è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e
delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT.1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel
rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo ***/privacy-candidati

Condividi