ICTpiù, divisione specialistica Tech & Digital del gruppo Lavoropiù, è alla ricerca di un* IT Application Support Specialist, per azienda del settore farmaceutico.
In particolare si occuperà di:
- Fornire supporto tecnico per problemi da P1 a P4 ed eventualmente coinvolgere altri team o fornitori fino alla risoluzione.
- Eseguire audit trimestrali per garantire la conformità GxP, controllando i log delle applicazioni e altri parametri.
- Collaborare con il fornitore dell’applicazione e formare gli utenti sulle best practice.
- Testare e installare aggiornamenti di Windows su server e PC di test, eseguire attività di manutenzione periodica delle applicazioni (anche nei weekend) e supportare gli strumenti di laboratorio.
- Partecipare ai test di Business Continuity e Disaster Recovery.
- Gestire incidenti, cambiamenti e problemi secondo il framework ITIL, coordinandosi con il team di Computer Systems Validation (CSV) e il team di Incident/Change Management.
- Creare documentazione per il team IT sul funzionamento, l’installazione e la risoluzione di problemi dell’applicazione.
- Fornire report sulle applicazioni per la gestione interna e garantire il rispetto degli SLA.
- Testare aggiornamenti software per verificare la compatibilità con le versioni esistenti.
- Offrire formazione tecnica al personale di laboratorio.
Requisiti:
- Laurea in Informatica o titolo equivalente.
- Certificazioni GxP, Data Integrity e ITIL (preferibili).
- Minimo 2 anni di esperienza nel supporto IT di applicazioni, preferibilmente in un ambiente GxP (preferenza per esperienza con Chromeleon CDS o altre applicazioni di laboratorio).
- Buona conoscenza dell’architettura delle applicazioni e del loro flusso di lavoro.
- Mentalità analitica e capacità di troubleshooting.
- Esperienza con ambienti Windows e Cloud.
- Conoscenza delle procedure di validazione software in ambito GxP.
- Familiarità con ITIL e ServiceNow.
- Buona conoscenza dell'inglese.
Sede di lavoro: Milano, zona est
Orario di lavoro: lunedì - venerdì 8:00-17:00 con la richiesta di essere reperibile anche in orari non lavorativi
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004.
Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003).
Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link ***/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.