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Service Desk 1° Livello

Orienta Digital Segrate (MI)
Tipo di Offerta:Turni
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Junior
Esperienza: Non richiesta
Categoria: Service Desk Agent
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 03-10-2025

Orienta Digital, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, ricerca per azienda storica, leader nel settore delle infrastrutture e delle telecomunicazioni, un/una:



Service Desk 1° Livello



La risorsa si occuperà di attività monitoraggio di reti di telecontrollo e campo.



Attività:

- Monitoraggio proattivo di reti e sistemi attraverso strumenti di controllo specifici.
- Gestione e risoluzione di ticket relativi a Incident, Change e Problem.
- Supporto tecnico di primo livello, con eventuale escalation a livelli superiori in caso di necessità.
- Gestione della comunicazione con i clienti, garantendo aggiornamenti tempestivi e chiari via e-mail e telefono.
- Documentazione delle attività svolte all'interno dei sistemi aziendali.
- Collaborazione con altri team per ottimizzare i processi e migliorare il livello di servizio.



Il candidato ideale ha un diploma in telecomunicazioni o informatica (o titolo equivalente) ed esperienza pregressa in ambito Service Desk. Ha familiarità con ambienti IT e reti aziendali, ottime capacità organizzative e di problem-solving, oltre che una buona attitudine al lavoro in team.



Competenze tecniche preferenziali:

- Conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio di reti e sistemi.
- Familiarità con ITIL v4 e i processi ITSM.
- Conoscenza base di apparati di rete (switch, router, firewall) e sistemi di virtualizzazione.
- Esperienza nel settore delle telecomunicazioni (plus).
- Certificazioni ITIL v4 e/o Cisco CCNA (plus).
- Buona conoscenza della lingua inglese.


Modalità di lavoro: Full-time (40 ore settimanali) su turni H24

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