Indeterminato,
P.IVA
Ti diamo il benvenuto in Herzum | ora parte di Catworkx!
Siamo molto più di una società di consulenza IT: siamo innovatori, pionieri e partner di eccellenza. Oggi iniziamo un nuovo capitolo come parte del gruppo Catworkx, uno dei principali Atlassian Platinum Partner al mondo, con una forte presenza in Europa.
Fondata a Chicago nel 2000, Herzum è cresciuta fino a diventare una realtà internazionale con sedi in Italia, Stati Uniti, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito. Insieme a Catworkx uniamo competenze, cultura e visione per offrire soluzioni che portano innovazione, efficienza e collaborazione nelle aziende di tutto il mondo. Ci specializziamo in Agile, DevOps e tecnologie per la collaborazione dei team, aiutando le organizzazioni a lavorare meglio, più velocemente e con maggiore integrazione.
Per nostro prestigioso Cliente, siamo alla ricerca di una risorsa che possa ricoprire il ruolo di Network Security Architect & Operations specializzato nella sicurezza delle piattaforme FastCloud.
Responsabilità
- Identificare e mitigare i rischi di sicurezza legati a nuove architetture o cambiamenti infrastrutturali
- Ottimizzare le performance garantendo che le misure di sicurezza non compromettano la stabilità dei servizi
- Supportare il processo di compliance (ISO 27001, GDPR, AGID, etc.) in ambito Cloud
- Progettare architetture Cloud sicure-by-design con approccio risk-based
- Gestione di firewall, IPS, WAF e tecnologie di network security (Fortinet, Palo Alto)
- Definizione e mantenimento di procedure di Business Continuity e Disaster Recovery in ottica sicurezza
- Automazione e remediation delle attività di sicurezza
Requisiti fondamentali
- Esperienza nella gestione di rischi, vulnerabilità e minacce in contesti Cloud e Multicloud
- Solida competenza in Network Security (firewall e tecnologie di sicurezza)
- Conoscenza avanzata delle best practice di sicurezza per infrastrutture Cloud (IaaS, PaaS, hybrid e multi-cloud)
- Esperienza nella progettazione di architetture sicure e nella redazione di procedure tecniche
- Familiarità con tool di hardening, vulnerability management, SIEM/SOAR e tecnologie container/Kubernetes
- Conoscenza di normative e standard (GDPR, ISO 27001, NIST, PCI-DSS, AGID, etc.)
Nice to have
- Certificazioni di sicurezza (CISSP, CISM, CCSP, ISO 27001)
- Esperienza in contesti Enterprise o multinazionali
- Conoscenza di crittografia, data protection e networking Cloud (VPC, zero trust, microsegmentation)
Modalità di lavoro: ibrida, in sede a Milano 2 giorni a settimana.
Unisciti a noi! Entra a far parte di un team che vive di innovazione, crede nel talento e punta all’eccellenza. Il tuo prossimo passo di carriera inizia qui.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).