Sei qui: Blog > Webinar > Mini corso 1° parte: Smart contract e NFT con Solidity, hardhat, Openzeppelin e Alchemy.

Mini corso 1° parte: Smart contract e NFT con Solidity, hardhat, Openzeppelin e Alchemy.

MINI-CORSO
Sviluppare Smart Contract e NFT con Solidity, HardHat, OpenZeppelin e Alchemy

Smart Contract (Contratto intelligente) è un programma informatico autonomo che utilizza la tecnologia blockchain per memorizzare e automatizzare l’esecuzione di accordi tra due o più parti.

NFT sta, invece, per “Non-Fungible Token” e rappresenta un tipo di token crittografico Unique grazie alla tecnologia blockchain, utilizzato principalmente nel mondo dell’arte digitale e dei beni digitali. Gli NFT sono dei certificati di proprietà ovvero dei “contratti intelligenti” che garantiscono l’autenticità e la proprietà di un asset digitale come opere d’arte, musica, video, giochi o altri tipi di media digitali.

Durante i due webinar in programma, scoprirai le funzionalità di Ethereum, una piattaforma open source che utilizza la tecnologia blockchain per creare applicazioni decentralizzate e contratti intelligenti. Inoltre, approfondiremo il linguaggio di programmazione Solidity, il cui uso è necessario per scrivere contratti intelligenti su Ethereum.

Gli argomenti che affronteremo nel mini-corso:
-Caratteristiche di Ethereum
-L’ambiente di sviluppo
-Il linguaggio Solidity
-Creare SmartContract
-Creare NFT

Relatore: Ugo Betori, sviluppatore e docente.

Scarica il PDF:
https://mcusercontent.com/f6d718ab51ce8912e8b6cbed1/files/f00b0701-1357-ef2a-fbb3-8d8c5515dce5/Blockchain_development.pdf


Prenota il tuo posto.

Articoli correlati

Lascia un commento