Home Webinar Webinar “Unit testing alla portata di tutti con il linguaggio c#”

Webinar “Unit testing alla portata di tutti con il linguaggio c#”

Unit Testing alla portata di tutti con il linguaggio C#

Se non hai mai scritto test automatizzati per verificare il funzionamento del tuo codice, questo è il webinar che fa al caso tuo. Nel prossimo evento organizzato da Reinformaticalavoro e la sua Academy vedremo assieme una panoramica delle buone pratiche di testing e dei vantaggi della loro applicazione nell’ambito dello sviluppo software, usando il linguaggio di programmazione C# per gli esempi pratici.

SCALETTA ARGOMENTI TRATTATI

L’ABC del Testing: le caratteristiche fondamentali dei test creati “a regola d’arte”;
Diverse tipologie di test per differenti scopi: distinguiamo Unit Test da Integration Test;
Garantiamo l’onnipotenza dei nostri test attraverso l’uso dei cosiddetti “stub” e “mock”;
Scopriamo le librerie che possono venirci in aiuto nella creazione di test efficaci con C#;
Risorse per approfondimenti, conclusioni e Q&A

OBIETTIVO
Alla fine del webinar, i partecipanti conosceranno appieno quali sono i requisiti da rispettare per la scrittura di test efficaci, ciò che va curato e ciò che invece va evitato accuratamente, e potranno pertanto iniziare a utilizzare sin da subito questa pratica nella propria attività di sviluppo software, lavorando autonomamente oppure in team, approfondendo in seguito se interessati altre metodologie di programmazione moderne e diffuse che si basano sul testing come “pilastro” fondamentale (es. TDD, Test Driven Development).


IL WEBINAR È CONSIGLIATO A
Il webinar è dedicato a chiunque abbia interesse ad approfondire il testing e la sua applicazione nel mondo dello sviluppo software. Non sono richieste particolari skill tecniche, poiché la presentazione è incentrata sul rendere il più possibile chiaro e accessibile quelle che sono le principali problematiche e “frizioni” all’adozione dei test, alla loro creazione e manutenzione.

RELATORE
Marco Breveglieri – Sviluppatore software, consulente, docente.

pdf
https://mcusercontent.com/f6d718ab51ce8912e8b6cbed1/files/5948129a-b42f-9360-c50d-4162675be6b6/webinar_unit_testing_csharp_slides.pdf

Codice:
https://drive.google.com/file/d/1LZBLvgx5ddVioJR4wJYe5y8hbGtwWl54/view?usp=share_link

Articoli correlati

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti