Home Webinar Orientarsi nel settore della data intelligence – con NTT Data

Orientarsi nel settore della data intelligence – con NTT Data

Reteinformaticalavoro ha il piacere di invitarti ad un nuovo webinar live in collaborazione con NTT Data, uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT Services, fornendo servizi e soluzioni IT.

Quello della data intelligence è un settore in continua evoluzione.
Ogni giorno nascono nuove tecnologie e metodologie con cui trattare il dato portando ad una continua ridefinizione delle figure professionali del settore. In questo webinar costruiremo una mappa di questa evoluzione: come si è passati dall’avere un excel con i trend storici ai più moderni data mesh.

Così facendo avremo una visione olistica del settore in cui contestualizzare ogni innovazione, comprendendo come questa va a superare le limitazioni correnti e come ha portato all’emergenza di nuovi ruoli professionali per supportare le nuove capacità introdotte.

ARGOMENTI TRATTATI NEL WEBINAR
-La figura del data analyst ai tempi dei data wharehouse
-L’avvento dei big data con la creazione di datalakes e intelligenza artificiale
-Dato in movimento, da batch a streaming con architetture event driven
-Nascita dell’approccio olistico con lakehouses e data mesh


OBIETTIVO
Il webinar fornisce una visione ad alto livello dell’evoluzione della gestione del dato, in modo da riuscire ad associare ad ogni innovazione tecnologica il problema che affronta, il contesto in cui utilizzarla e la direzione in cui volgono i futuri sviluppi.
Questo permetterà di intraprendere una carriera nel settore in modo più consapevole, con una maggiore comprensione del contesto in cui si opera.

RELATORE
Marco Vitali – Data engineer NTT Data.

Registrati al canale!

Articoli correlati

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti