Home Webinar Webinar “Phishing attack social engineering come proteggersi e prevenire”.

Webinar “Phishing attack social engineering come proteggersi e prevenire”.

Il phishing è un genere di truffa telematica che ha l’obiettivo di rubare le informazioni e i dati personali degli internauti.

Possiamo definire il phishing come una forma di adescamento: il cyber-malintenzionato inganna l’utente e gli sottrae informazioni (credenziali bancarie o i documenti d’identità) che poi possono essere utilizzati per compiere una serie di azioni illegali, senza che l’interessato ne venga a conoscenza.

Il webinar descriverà le tecniche più usate per questo genere di attacchi, esempi di attacchi e trucchi per capire se si è vittime di un raggiro. Ed infine soluzioni per proteggersi con risorse free e opensource.

Obiettivi
L’appuntamento live si incentrerà sul capire e prevenire un attacco phishing, argomento molto discusso in questo momento storico. Ti porterai a casa accorgimenti per evitare truffe e raggiri tramite email!

A chi è rivolto
E’ consigliato a tutti i professionisti IT coinvolti nei processi di sicurezza informatica in azienda e, in modo più esteso, a tutte le persone che usano un indirizzo email.

Relatore
Fabio Carletti (IT Consultant ed esperto in sicurezza informatica).

Scarica la presentazione: https://bit.ly/3TE03Rf

Iscriviti al canale.

Articoli correlati

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti