Home Webinar Webinar: Wordpress plugin boilerplate powered

Webinar: Wordpress plugin boilerplate powered

WordPress Plugin Boilerplate Powered
Come scrivere un plugin sfruttando un generatore di codice.

Reteinformaticalavoro ha il piacere di invitarti a questo nuovo webinar tecnico gratuito sulle potenzialità di Wordpress.

WordPress é il CMS piú utilizzato al mondo, inoltre é molto semplice fare un plugin sfruttando librerie per guadagnare tempo sfruttando anche Composer e un generatore di codice.

Questo é WPBP, un boilerplate avanzato che si puó personalizzare con un file di configurazione per generare un plugin pronto per essere sviluppato in poco tempo.

Abstract:

Il progetto é nato dalle esigenze di una agenzia, per poter realizzare per i clienti soluzioni rapide ma con codice di qualità e affidabile nel tempo.

Spesso in WordPress viene prodotto codice che ha molti problemi: tra le varie versioni di php, mancate ottimizzazioni per la cache o prestazioni, si duplica il codice, si re-implementano funzionalità native e problemi per un eventuale refactoring.

Negli ultimi 5 anni il progetto si é evoluto verso nuove necessità dai test automatici all’integrazione di librerie per compiti specifici per fornire un prodotto affidabile nel tempo.

Ad oggi é utilizzato in vari plugin sul repository ufficiale di WordPress tra cui alcuni anche a pagamento e superando le 500 stelle su GitHub.


A chi è rivolto:
Il webinar é indicato per sviluppatori alle prime armi con WordPress oppure che vogliono migliorare le proprie conoscenze dell’ambiente e aggiornarsi verso le novità.

Come si svolgerà
Sará un live coding introdotto da una presentazione (per capire come é fatto e cosa include), vedremo come generare il codice di un plugin e lo proveremo su un sito in diretta.


Obiettivi del webinar:
In questo incontro vedremo una introduzione al progetto, come usarlo arrivando alla linea di comando e al codice.

Relatore
Daniele Scasciafratte (Full Stack Developer, Council Member presso Italian Linux Society e Wordpress Contributor Core)

Link utili:
https://wpbp.github.io/
https://daniele.tech/2017/03/wpbp-2-0-5/



Prenota il tuo posto.

Ti aspettiamo!

Articoli correlati

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti