Home Techjobsday Archivio Ecco l’elenco definitivo delle aziende partecipanti al TechJobsDay 2019

Ecco l’elenco definitivo delle aziende partecipanti al TechJobsDay 2019

da Redazione

È completa la lista delle aziende TECH che parteciperanno al primo  #TechJobsDay2019: saranno 23 le aziende che incontreranno i candidati il 16 novembre alla Fondazione Stelline di Milano  

Il #TechJobsDay2019, l’evento da noi organizzato per il 16 novembre presso la Fondazione Stelline di Milano, è sold out: sono 23 le aziende che hanno deciso di aderire e ancora adesso riceviamo richieste di partecipazione.

Siamo riusciti a suscitare l’interesse di un gruppo piuttosto eterogeneo di aziende: da realtà molto grandi e strutturate a realtà più giovani ma in forte crescita, passando per le società specializzate nella selezione di personale. Le aziende si presenteranno ai candidati con uno speech di 15 minuti ciascuno e resteranno a disposizione per tutta la giornata.

Si cercano programmatori di interfacce web e mobile, sistemisti, analisti, esperti di IoT, sviluppatori PHP e tutte quelle figure professionali di cui le aziende TECH del territorio hanno bisogno per crescere e dar via a nuovi progetti.

In Italia, pur con un tasso di disoccupazione giovanile vicino al 33%, sono moltissime le aziende che hanno difficoltà nel trovare personale giovane e specializzato da impiegare nei nuovi progetti con tecnologie digitali. La concorrenza tra le aziende aumenta con la ricerca di quelle figure più senior, spesso introvabili sul mercato in quanto già occupate. Dall’Internet of Things dell’Industria 4.0 ai Big Data fino all’intelligenza artificiale: tutto funziona se le aziende riescono a impiegare ingegneri informatici e programmatori.

È stato proprio riflettendo su questo che è nata la prima edizione del #TechJobsDay2019: l’obiettivo specifico è quello di mettere in contatto le aziende Tech con i professionisti IT di tutte le seniority, dai neolaureati in informatica e ingegneria informatica fino a coloro che hanno già diversi anni di esperienza alle spalle e sono alla ricerca di nuove sfide.

Qui di seguito l’elenco completo delle aziende partecipanti:

Arca Consulting, Eis World, Red Software Systems, Bene Assicurazioni, NTT DATA Reti, GFT Italia, Accenture, AGS, Softwave, iGenius, Scai Consulting, Vem Sistemi, F1 Consulting & Services, itconsulting, Kirey Group, Westhouse, Kelly Services, Relizont, Randstad, CPL & ICT, Tesys, TeamSoft Servizi Professionali.

Per partecipare gratuitamente all’evento, ascoltare gli speech delle aziende e incontrare i selezionatori ai desk delle aziende chiediamo ai potenziali candidati di registrarsi all’evento indicando, tra le altre informazioni, la propria professione e gli anni di esperienza.

L’elenco delle aziende partecipanti è definitivo, ma il sito dell’evento viene aggiornato in continuazione: news e interviste alle aziende partecipanti, l’agenda della giornata e altre informazioni utili sempre disponibili.

Articoli correlati

Lascia un commento