Home Techjobsday Archivio Eventi tech 2022: tutti gli appuntamenti da non perdere

Eventi tech 2022: tutti gli appuntamenti da non perdere

da Manuela Di Vietri
Nel settore dell’Information Technology le novità sono all’ordine del giorno, per questo gli eventi tech rappresentano un’opportunità da non perdere per aziende e professionisti che vogliono essere sempre aggiornati su nuove soluzioni e tendenze di settore. Anche quest’anno sono tanti gli eventi tech in programma a cui è possibile partecipare in presenza oppure online e tra questi non mancherà il Techjobsday 2022, l’evento organizzato da Reteinformaticalavoro. Ma vediamoli insieme.

20 Gennaio Information Technology Forum 2022

L’evento che si terrà a Roma e in streaming live e a cui sarà possibile partecipare gratuitamente si svilupperà attraverso una giornata  divisa tra speech di professionisti di settore che tratteranno argomenti legati allo sviluppo del sistema paese, sfide e opportunità delle nuove tecnologie, intelligenza artificiale e sicurezza informatica.

27 Gennaio Security Summit

Il Security Summit è un evento organizzato da  Astrea e rivolto al settore bancario. Durante la giornata in programma a Gennaio si cercherà di capire quali siano gli ambiti di minaccia del settore bancario e verranno condivise le esperienze degli esperti e le pratiche utili a chi opera in ambito finanziario.

27 Gennaio Smau

Il Roadshow Smau che si terrà a Taranto sarà un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare sulla Sostenibilità declinata in: Industria 4.0 e Trasformazione Energetica.

16 Febbraio a Roma e 4 Maggio a Milano IT Infrastructure Day 2022

Nell’evento in presenza che si terrà a Roma si parlerà di datacenter oggi tra Cloud, Edge Computing e le crescenti esigenze di risparmio energetico.

Dal 15 al 17 Marzo  Security Summit streaming edition 2022

Durante l’evento, organizzato da Astrea che si terrà in streaming, si affronteranno diverse aree tematiche tra cui: phishing, attacchi all’identità e alla reputazione, cloud security, intelligenza artificiale e blockchain, IoT e tanto altro. L’agenda in programma e tutti i dettagli saranno visionabili sul sito a partire da febbraio.

23 – 24 Marzo Online tech Conference – Italian Edition

Le due giornate della conferenza che si terrà online è realizzata da sviluppatori per sviluppatori. Partecipando sarà possibile scoprire le ultime tendenze backend, frontend, devops, AI/ML e molto altro attraverso talk, keynote e panel.

23-24 Marzo Codemotion

Il Codemotion è una conferenza Tech che si svolge online realizzata da sviluppatori per sviluppatori dove scoprire le ultime tendenze backend, frontend, devops, AI/ML e molto altro.

13 -14 Aprile Iothings World

Iothings è l’evento italiano più importante nell’ambito delle tecnologie IoT che quest’anno si svolgerà al Mediolanum Forum di Milano e on-line.

3 – 4 Maggio Netcomm forum

Durante l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano che si svolgerà presso la Fiera Congressi di Milano e on demand, si parlerà di interessanti argomenti legati ad e-commerce e retail digitale quali.

10 – 11 Maggio 2022 Cybertech Europe

Si terrà a Roma il Cybertech Europe 2022, l’evento che riunisce gli innovatori dell’ecosistema cibernetico provenienti da tutto il mondo per due giorni dedicati a sessioni tematiche, opportunità di networking ed esposizioni.

19 Maggio PHP day 

L’evento che si svolge online ed è rivolto a responsabili IT, sviluppatori e innovatori, ogni anno rinnova l’opportunità di collegarsi a nuovi partner commerciali.

24 – 25 Maggio Italia Sec

A Maggio torna online per la quinta edizione Italia Sec, la conferenza sulla sicurezza informatica pensata per facilitare la discussione sulla sicurezza informatica e creare sinergie tra i leader della cyber security.

27 Maggio HackInBo Business Edition

L’vento BTB dedicato alla sicurezza informatica si svolgerà in stile “fiera” e sarà rivolto principalmente a: CEO, CISO, CTO, CSO, Security Manager, Cyber Security Analyst, IT Manager, DevOps, System Architech, Network and Security Consultant, Cyber Security Consultant, IT Project Manager

28 Maggio HackInBo Spring Edition

HackInBo è la più grande conferenza sulla sicurezza informatica in Italia  nata nel 2013 e rivolta ai dirigenti d’azienda, agli IT-manager, ai sistemisti e agli appassionati che desiderano approfondire argomenti di attualità.

16 – 17 – 18 Giugno WMF | We Make Future

Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale si svolgerà alla Fiera di Rimini  in una tre giorni con tanti eventi sui temi dell’innovazione digitale e sociale e riunirà  diverse figure tra cui:  professionisti, studenti, istituzioni, player di settore, aziende e startup.

20 – 23 Giugno Itasec

La conferenza italiana dedicata alla Cyber Security in programma a Giugno a Roma come ogni anno coinvolgerà professionisti italiani che lavorano nel settore della sicurezza informatica. Tutti i dettagli saranno a breve pubblicati sul sito.

Ottobre 2022 Expo Security

Expo Security è l’evento di riferimento del Centro Sud Italia per l’intera filiera della sicurezza che quest’anno si svolgerà a Pescara alternando workshop, formazione professionale e case histories di successo con i più grandi brand del security system.

1 -2 Ottobre 2022 Come to Code 2022

Come to Code – Laboratorio di innovazione digitale è un appuntamento made in sud pensato per conoscere e condividere conoscenze. Durante l’evento professionisti e appassionati del settore potranno fare nuove conoscenze e confrontarsi sui temi più interessanti dell’innovazione tecnologica attraverso talk, laboratori e workshop. Gli argomenti protagonisti dell’evento che si terrà in presenza a Pignola presso il Palazzo Gaeta, saranno: DevOps, tecnologie innovative e Cybersecurity.


17 – 18 Novembre Techjobsday 2022

L’edizione online del “Techjobsday 2022” organizzato da Reteinformaticalavoro sarà dedicata a networking tra informatici e aziende, tramite colloqui live ed eventi e rappresenterà un’ottima opportunità per facilitare l’incontro tra reclutatori ed HR di aziende e start-up con personale informatico qualificato. Infine tra gli altri eventi tech di rilievo che suggeriamo ma di cui non sono ancora state pubblicate le date per il 2022 segnaliamo:

Milano Live Coding

Milano Live Coding, organizzata da Codice Inutile, è nata nel 2005 ed è la prima community Creative coders. Durante questa iniziativa è possibile scambiarsi conoscenze e ispirazioni intorno alle tecnologie creative. Codice, grafica e arti figurative sono i temi principali che caratterizzano l’iniziativa.

Eicsummit

EICS è un evento pensato per offrire una panoramica sulle soluzioni tecnologiche a project manager, ingegneri, developer e designer  riunendo i nomi di spicco delle tecnologie emergenti per stimolanti keynote, dimostrazioni tecnologiche e incontri di lavoro.

Blockchain Week

Il più grande evento italiano dedicato a blockchain che si svolge durante diverse giornate in cui vengono ospitati centinaia di esperti, leader, professionisti, grandi aziende, startup e appassionati del settore

Forum Software Industriale 

Un forum pensato per aziende nel settore della sicurezza di sistemi informatici, fornitori di tecnologie OT, aziende IT, system integrator e aziende che sviluppano soluzioni software industriali.

Incontro Devops Italia 

Evento dedicato a sviluppatori, amministratori di sistema, ingegneri DevOps e responsabili IT.

Qt Day

L’unico evento italiano interamente dedicato a Qt, organizzato da Develer, che  ospita esperti di Qt provenienti da tutto il mondo.

CloudConf 

La conferenza sul cloud più importante in Europa che unisce developers, CTO, devops, startup e grandi aziende.
  Aggiorneremo costantemente l’articolo, vi invitiamo quindi a visitare il blog  Reteinformaticalavoro per essere aggiornati su tutte le novità degli eventi in programma per il 2022. Se volete segnalarci un evento informatico scrivetecelo nei commenti e sarà inserito nell’articolo.

Articoli correlati

guest
1 Comment
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Gloria Damonte
Gloria Damonte
1 anno fa

Buongiorno, vorrei segnalarvi l’evento WPC, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft. WPC avrà luogo dal 17 al 19 ottobre a Milano e durante i 3 giorni si svolgeranno circa 70 sessioni tecniche tenute da MVP ed esperti IT su: IT&Security Pro, Microsoft 365 Solutions & Power Platform, Development, Data Platform. E’ l’evento più importante nel panorama ICT dove partecipano i personaggi più influenti e di rilievo di Microsoft e del settore IT. È una grande occasione per acquisire conoscenze all’avanguardia, esplorare gli strumenti e la tecnologia Microsoft più recenti e ottenere intuizioni e spunti.