#TechJobsDay2020: il Virtual IT Career Day raddoppia!

La seconda edizione del TechJobsDay, l’evento tech dedicato al lavoro e alle competenze IT, per l’edizione 2020 si sposta online chiamando a raccolta aziende, giovani informatici e professionisti dell’IT di tutta Italia.

In questa edizione le giornata di evento saranno due! Pe raddoppiare così le possibilità di incontrare e colloquiare informatici e professionisti interessati a nuove opportunità di lavoro.

E’ partita la campagna di iscrizione Aziende 

AZIENDE, PLAYERS e STARTUP si trovano tutte davanti lo stesso ostacolo: la difficoltà nel reperire personale informatico specializzato, indispensabile per il lancio di nuovi progetti tecnologici che, proprio per questo, spesso rimangono bloccati. I professionisti dell’ambito IT sono infatti tra i più richiesti e questo dà loro un enorme vantaggio: la possibilità di scegliere.

Per questo non c’è da stupirsi davanti all’inversione dei ruoli che si sta verificando nel settore dell’Information Technology: adesso sono le aziende che devono trovare un modo per “farsi” scegliere dai candidati. Scopo dell’evento è dunque quello di aiutare le aziende a incrementare l’Employer Branding e a suscitare curiosità in un target mirato, formato da figure professionali dell’IT di tutte le seniority, tra cui: studenti e neolaureati in informatica e ingegneria informatica, programmatori, Data Scientist, Database Administrator, Project Manager e web developer, tutti spinti dall’interesse comune di conoscere nuove realtà e progetti.

Come? Networking, visibilità del brand, candidate experience efficace e brand awareness, sono alcune delle parole chiave che guideranno l’evento organizzato da Reteinformaticalavoro.

TechJobsDay2020: quando, come e dove

Il #TechJobsDay2020 si presenta quest’anno nelle vesti di una città digitale, dove i candidati potranno navigare tra i diversi building delle aziende, accedere agli uffici virtuali, sostenere i colloqui Live con i responsabili HR e infine entrare nelle aree di formazione, dove potranno partecipare a workshop tecnici e webinar organizzati direttamente da Reteinformaticalavoro, dalle Aziende Premium o dagli Sponsor dell’evento.

La città digitale del TechJobsDay2020 sarà ricca di iniziative che vi terranno compagnia per due giornate intere, venerdì 20 e sabato 21 novembre. Per consentire la partecipazione all’evento anche di coloro che lavorano durante la settimana, ma che sono ugualmente interessati e curiosi di incontrare aziende e start-up, il TechJobsDay sceglie di mantenere anche il sabato, scelta rivelatesi molto apprezzata nell’edizione precedente. 

Alle aziende verranno messi a disposizione numerosi strumenti e luoghi virtuali per presentarsi al meglio agli iscritti all’evento:

– Un ufficio virtuale/career page dell’azienda, dove i candidati avranno accesso a una serie di attività, che l’azienda potrà creare in autonomia, come:

* Download del PDF della presentazione aziendale
* Video di presentazione aziendale / speech su una tematica legata all’IT
* Collegamenti a video di presentazione HR
* Link a survey 
* Gamification

Area Booking colloqui: focus dell’evento restano sempre i colloqui di lavoro, naturalmente live e facili da organizzare attraverso l’area booking presente nell’ufficio virtuale, e che potrà collegare tutti i membri del team HR. Gli iscritti potranno rendersi disponibili per un colloquio conoscitivo già in fase di registrazione oppure durante le due giornate della città digitale, per una candidate experience che parte con il piede giusto.

– Speech on-demand, tenuto da CTO o Project Manager e della durata massima di 30 minuti.

– Sessioni live di 1 ora di workshop e webinar organizzati sulla piattaforma di Reteinformaticalavoro.

Vuoi partecipare con la tua azienda? 

Vai subito alla pagina di richiesta iscrizione.